Giovani e collezionismo: partecipa all'indagine

Collezione da Tiffany e ArtVerona | Art Project Fair rinnovano la loro collaborazione lanciando una nuova indagine sul mondo del collezionismo italiano. Quello del collezionismo, d’altronde, è un fenomeno in continua evoluzione e lo stesso si può dire del rapporto con l’arte. Dopo l’indagine dello scorso anno, attraverso la quale si è cercato di tracciare un primo identikit di chi colleziona oggi arte in Italia, è il momento quindi di guardare alle nuove generazioni per capire che rapporto hanno con l’arte; se nel loro futuro vedono la possibilità di una “carriera” da collezionisti o, quanto meno, di compratori e il ruolo delle nuove tecnologie nel loro rapporto con il mondo dell’arte.
Un’indagine, quella lanciata oggi da Collezione da Tiffany e ArtVerona | Art Project Fair che si rivolge a due generazioni di collezionisti (o potenziali collezionisti) per vedere anche come sta cambiando l’approccio all’arte nel tempo: Generazione X (nati tra il 1965 e il 1980) e Generazione Y (nati tra il 1980 e il 2000).
Tutti i nati dopo il 1965, appassionati d’arte moderna e contemporanea, hanno tempo fino al 30 settembre prossimo per rispondere al sondaggio che, complessivamente, non vi ruberà più di 10 minuti.  I risultati dell’analisi verranno comunicati durante la prossima edizione di ArtVerona | Art Project Fair che si terrà nella città scaligera dal 13 al 16 ottobre 2017. Per iniziare basta cliccare sul bottone qui sotto
da: www.collezionedatiffany.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Kali-yuga della Poesia

Vetro e pittura a confronto. A Venezia